Lucia Ricci

Ha iniziato a praticare Yoga a 16 anni, rimase subito affascinata da questa disciplina per il differente approccio mentale e fisico che lo Yoga possiede rispetto ad altre discipline occidentali.
La sua esperienza iniziò con il Tantra Yoga, dove oltre a unire il movimento con il respiro si porta anche l’attenzione sui chakra, mantra e meditazioni figurative.
Vivendo per tre anni a Firenze ebbe la possibilità di provare diversi stili di Yoga, frequentò corsi e Workshop all’Istituto Iyengar Yoga Firenze dove sperimentò il metodo Iyengar e ne apprese la filosofia, seguì un corso intensivo di Ashtanga Yoga al centro It’s Yoga incentrato sull’apprendimento della 1° e 2° serie inventate da Sri Pattabhi Jois.
Si iscrisse al corso per insegnanti Yoga RYT 200 , con la durata di 200 ore certificato dall’Associazione Nazionale Yoga Alliance Italia, guidato dall’insegnante Fabio Savorelli (Parama Sivam) tuttora insegnante all’Associazione Lightin di Sesto San Giovanni (MI). Ogni 9 mesi segue un corso di aggiornamento per approfondire al meglio la sua conoscenza sull’insegnamento dello Yoga. Grazie al corso ebbe la possibilità di trovare lo stile di Yoga più adatto alle sue esigenze, per trasmettere la pratica dello Yoga.

Share This: