Pre e Post Parto con il Pilates Integrato

La gravidanza è un momento in cui il corpo della donna subisce continui cambiamenti sia da un punto di vista fisico che emotivo. Spesso questi cambiamenti possono essere causa di problemi di vario genere anche dopo il parto. Tenersi in forma e prendersi cura del corpo sicuramente è il sistema migliore per prevenire alcuni di questi problemi e minimizzarne altri come la postura stessa che inevitabilmente subisce variazioni.
Pilates e’ un ottimo “metodo di allenamento” dolce ed equilibrato che nel suo svilupparsi, prevede un programma specifico con esercizi mirati al periodo pre e post natale.

a. Migliorare la postura
b. Esercizi per la respirazione e pavimento pelvico
c. Migliorare tutta la muscolatura del core (addominali e muscoli della colonna come aiuto e sostegno)
Il corso si sviluppa in due tempi: PRE e POST PARTO

pilates post partoPRE:
E’ un percorso che nasce con líintento di accompagnare le future mamme alla
consapevolezza del parto, inizia dai 3 mesi di gestazione fino circa 6 mesi,
e si avvale del metodo Pilates, Yoga e Feldenkrais; si lavora sul respiro,
sul rilassamento, sulla consapevolezza del corpo e dei suoi cambiamenti posturali
durante la maternit‡ con uníattenzione particolare alla colonna, al bacino e
al pavimento pelvico, per arrivare
al momento del parto con una maggiore percezione di se stesse.

POST:
E’ un percorso che guida le neo mamme (da quando
il bambino ha circa 12 settimane) nel riconquistare líequilibrio e la forma fisica,
riportando forza ed elasticit‡ alle strutture che si sono indebolite con il parto attraverso
esercizi che coinvolgono anche il bambino.

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