Relax – Drenante

Massaggio manuale eseguito sulla cute con tecniche non invasive quali frizioni, scivolamenti, rotolamenti e pompage.
Il tocco è leggero, mirato principalmente a condurre l’individuo in una condizione di totale rilassamento. Indirettamente, stimola il sistema circolatorio e linfatico superficiale per un migliore e completo smaltimento delle tossine prodotte dall’organismo.
Il massaggio relax-drenante è un trattamento locale molto utile in presenza di cellulite, quando gli accumuli non sono ancora fibrosi.
La cellulite è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo, dove si trovano le cellule adipose, caratterizzate da ipertrofia, dove, negli spazi intercellulari si accumulano liquidi in eccesso (residui dei processi biochimici dell’organismo), creando ispessimenti e modificando la consistenza del tessuto fino a formare noduli che con il passare del tempo diventano voluminosi e dolenti.
La presenza di questi ispessimenti modificano e rallentano l’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici posti nel derma) causando accumulo di liquidi, soprattutto intorno alle caviglie, polpacci, cosce e braccia.
Le cause della cellulite sono molte, le principali: predisposizione genetica (colpisce il 95% delle donne di razza bianca), equilibrio ormonale, alimentazione, sedentarietà, stile di vita e stress.
Gli accorgimenti che si possono adottare per prevenire o “limitare” il manifestarsi della cellulite sono: sana alimentazione, attività fisica costante, bere molta acqua, massaggi drenanti e rilassanti.
finalità del massaggio
riattivare la circolazione linfatica superficiale
smaltire le tossine dell’organismo
rilassare profondamente

 

Operatrice: Claudia Mariotti

Share This: