Sara Maltoni

Sara e Lisa hanno condiviso nel 2007 la nascita del primo centro Pilates a Cesena: JUST PILATES STUDIO e fino ad oggi collaborano ancora per la crescita e lo sviluppo del benessere fisico.
Sara danza fino all’età di 20 anni, e data la sua propensione per la cura del movimento e l’insegnamento, nel 2001 si diploma all’ISEF di Urbino.
Insegnante e responsabile di settori come il nuoto e il fitness nella piscina comunale di Cesena, Sara prosegue la sua formazione specializzandosi in Rieducazione Motoria in Acqua a Piacenza.
Per 8 anni lavora come idrokinesiologa presso il Centro in Acqua di Cervia diretto dal fisioterapista Maurizio Merloni.
Il suo approccio con il Pilates inizia nel 2003 frequentando un corso di preparazione al Metodo Pilates con Boris Bazzani.
Già nel 2006, dopo un’esperienza nell’insegnamento del Metodo Pilates, conosce Lisa e da allora inizia a girare per il mondo ( San Francisco -2007; Bruxell- 2008 ) specificatamente per approfondire la tecnica del Metodo. Conventions, workshops, e corsi di formazione con le migliori scuole di Pilates ( Balance body University®, Basi Pilates®, Fletcher Pilates®) le permettono di rinforzare la conoscenza e divenire più specializzata verso un indirizzo posturale-rieducativo. Nel 2008 si specializza in Postura e Benessere come tecnico di Equilibrio Posturale Metodo Raggi: Metodo Pancafit®.
Dal 2009 fino ad oggi collabora anche con il poliambulatorio “L’Eau” il cui direttore sanitario è il Dott. Roncuzzi, sempre come idrokinesiologa.
Ad oggi Sara è mamma di 2 bellissimi bambini e la sua esperienza di vita la condivide all’interno dello Studio insegnando anche Pilates in gravidanza ( pre e post partum).

sara-maltoni

Share This: