Tonic Walk

All’ora di pranzo si possono inserire delle uscite di 45’ di Nordik Walking a tema allenante da combinarsi con le lezioni che già abbiamo in studio.

La lezione sarà sviluppata così:

-5’ riscaldamento con varie andature: per preparare il sistema cardio- respiratorio al lavoro, per scaldare la muscolatura degli arti inferiori e superiori, per la coordinazione alla tecnica NW e per preparare le articola- zioni coinvolte nel lavoro come spalle, tronco caviglie e ginocchia.

-30 minuti di lavoro ad intensità crescente e specifico sul sistema cardio-respiratorio e la forza muscolare. Si seguiranno i principi di tecnica del NW e si rispetteranno i tempi di lavoro e recupero a seconda degli obiet- tivi della lezione

-5’ defaticamento e ritorno alla condizione normale dei sistemi appena coinvolti. Si procederà con varie an- dature di sempre più bassa intensità fino a ristabilire le condizioni fisiologiche idonee e normali

-5’ di stretching specifico eseguito con l’ausilio dei bastoncini

Ecco 10 motivi per scegliere Tonic Walk:

-Si svolge all’aperto

-Sfrutta la tecnica del Nordik Walking ( uso dei bastoncini e camminata specifica) che è una disciplina molto diffusa e divertente che oltre a integrare e coordinare il movimento degli arti superiori con il gesto della camminata aiuta a migliorare l’apparato cardio-respiratorio, aumenta il metabolismo, to- nifica la muscolatura di TUTTO il corpo e favorisce il sorriso ).

-È seguita da un istruttore federale ( Andrea/Pelo )

-Regala uno stacco vero e proprio alla giornata poiché mette in attivo sia i muscoli che la respirazione (ossigena tessuti che cervello) così da rinvigorire la circolazione e metabolismo.

-Può essere considerata una lezione integrativa con altre discipline tra quelle proposte indoor che si possono scegliere a seconda degli obiettivi personali

-Si impara ad usare i bastoncini ( perché la lezione si basa tutta sull’allenamento alla tecnica) e poi sfruttarli nel tempo libero per fare le camminate proposte dal gruppo “walkers” di Cesena.

-È per tutti i livelli

-È divertente
-È sempre diversa

-È dinamica

La lezione si presenta subito interessante.

Il colore di questa lezione: TUTTI!!!!!

Share This: