Total Body Fusion

yoga-dinamico2Lezione nata dalla fusione di diverse discipline come lo Yoga, il Pilates e L’Antigravity.yoga-dinamico2
L’obiettivo principale è quello di tenere il corpo attivo in tutte le forme principali del movimento: tono muscolare e forza, flessibilità e agilità, leggerezza e resistenza.
Lo Yoga educa al controllo del corpo nelle sue Asana ( posizioni yogiche statiche o dinamiche) e della respirazione, migliora il tono pur lavorando sulla flessibilità e la mobilità articolare.
Il Pilates è sostanzialmente un “Allenamento Funzionale” controllato e molto preciso. Specifica la sua tecnica con:
– tono del Core ( corsetto addomino- pelvico ) con esercizi specifici per rinforzare la parete addominale e contemporaneamente proteggere la schiena dagli “attacchi” delle pressioni gravitarie del movimento umano durante la quotidianità;
– miglioramento del potenziale articolare sia con esercizi di leggerezza che di forza
– educativo sul controllo della respirazione: non esiste esercizio che non abbia una propria pilates-ringmodalità respiratoria. Questo per lo scopo di allenare il Sistema di Controllo Interno ( addominali e diaframmi) e migliorare il movimento stesso per renderlo più fluido e efficace.
– controllo e concentrazione su tutti gli esercizi avanzati ( quindi atletici e potenti) perché possano diventare facili e dare anche una buona dose di agilità.
Total BodyL’Antigravity, infine, lavorando contro gravità migliora:- la consapevolezza del corpo in movimento con controllo del punto di resistenza del tessuto;- la forza con tutta la parte in suspension ( body tone)- la leggerezza vertebrale con le inversioni . migliorando e defaticando la colonna dal carico gravitazionale tutto il corpo ne ricava beneficio soprattutto le articolazioni, i tessuti con il miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna, i muscoli perché migliorano la loro capacità di espansione nella contrazione e nell’allungamento e lo spirito perché è risaputo che il lavoro in sospensione migliora l’umore e regala felicità.La perfetta combinazione di queste 3 discipline rende la lezione di Total Body Fusion completa e divertente.Non è una lezione ad alto impatto quindi è adatta a tutti, ma è attiva e dinamica.

Total Body

Share This: