cesena in fitness 2014

 

Presentazione 2014(1)custodiaweb

MI PRESENTO PER CESENA IN FITNESS:

STUDIO JUST PILATES 2014-2015

Ladieeees and Gentlemen BENTORNATI!!!!

Si riapre finalmente e, come tutte le cose che ripartono dal VIA, anche noi ci prepariamo ad essere carichi di energia e di grosse novità!!

Lo studio è nato nel lontano 2007 con i primi vagiti di un Pilates che non aveva ancora tutta la notorietà e l’espansione che ha ora, ma nonostante tutto è sopravvissuto e, ancora meglio, si è rinforzato!

Ora siamo “quasi” grandi, siamo “quasi” tanti…siamo “quasi” migliori!!!

Lo staff è cresciuto perché lo studio ha cercato professionisti disposti a crescere con lui e a distinguere le specializzazioni e migliorare la professionalità. I nostri clienti più fedeli ci hanno guidato a scegliere le strade più adeguate per farli sentire sempre protetti e a rispondere adeguatamente a tutte le esigenze: siamo diventati GRANDI, dunque, e oggi battiamo il GONG del settimo anno con una gran carica di energia.

Il ponte levatoio si dispone alle soglie di CESENA IN FITNESS manifestazione della quale la città di Cesena deve andare fiera anche solo per le spettacolari iniziative che il popolo del benessere è in grado di creare e vivere, dove NOI chiaramente non potevamo mancare!!!

Siamo in fermento per i preparativi. L’aria si riempie di colori e, confidando nel tempo, cosa che questa estate ci ha fatto un po’ penare, esattamente il 12-13-14 settembre 2014 si aprono le porte.

Il nostro gazebo quest’anno è disposto proprio di fronte all’ingresso dove l’anno scorso c’era il palco olistico, quaindi facilmente visibile e raggiungibile. Abbiamo scelto la postazione all’angolo dove con un piccolo spazio laterale sul prato ci possiamo dedicare alle attività ready to use totalmente gratuite: area massaggi ( venerdì 12 settembre dalle 15 alle 19) – area bimbi con MANDALA, TRUCCHI, PALLONCINI ( sabato e domenica pomeriggio ) – area Pancafit con mini lezioni di gruppo ( 3 /4 persone) di circa 30’. E altro ancora….

Nel palco olistico quest’anno Lisa, Lia e Giulia vi daranno la possibilità di “gustare” mini lezioni di benessere e creatività:

  • Sabato 13 ore 15 : PILATES STANDING (Giulia) mezz’ora
  • Domenica 14 ore 10: PILATES FLOW (Lisa) mezz’ora
  • Domenica 14 ore 18,30: POSTURAL DYNAMIC (Lia) 1 ora

 

 

Siamo presenti anche nell’area conferenze:

  • Sabato 13 settembre alle 16,15 con Tina Broccoli che presenta il metodo Feldenkrais ed il suo approccio alla sessualità attraverso il movimento del bacino e della schiena.
  • All’interno della conferenza ci sarà anche una parte pratica, per cui indossare abbigliamento comodo.

 

  • Domenica 14 settembre alle ore 15,15 Terenzio Traisci presenterà il suo Happy Fitness: come affrontare la felicità partendo dal corpo.

Viviamo la manifestazione, dunque, viviamo l’emozione, viviamo il divertimento … VI ASPETTIAMO!!!

LISA, LIA, LUCIA, GIULIA, SARA, VALENTINA, CLAUDIA, KATIA, PAOLA.

 

 

INTEGRAZIONE (di Lia Pari)

Quest’anno la parola che guiderà il mio approccio al lavoro al Just Pilates Studio, sarà INTEGRAZIONE, per rendere efficace l’allenamento, per mantenere la colonna vertebrale flessibile e i dischi intervertebrali idratati e per aumentare la propria mobilità.

Per farlo utilizzerò la poliedricità dell’Antigravity®: una disciplina che sfrutta il lavoro motorio contro gravità , e la gravità come forza nella ricerca dell’allineamento, e del benessere.

Integrando la grande versatilità dei tessuti aerei con il metodo PILATES, sfrutteremo al massimo le peculiarità di entrambi i metodi, sviluppando forza, resistenza e flessibilità il tutto “condito” con la leggerezza e il divertimento che l’amaca Antigravity® dona ad ogni lezione.

E così come per l’integrazione con il Pilates quest’anno vi offriremo

l’unione con lo Yoga, che da solo è già “tutto”, ma grazie all’utilizzo dei tessuti aerei potremo sviluppare una migliore attenzione per gli allineamenti specifici delle àsanas (posizioni), sfruttare l’enorme vantaggio delle inversioni con zero impatto discale, percorrere insieme la via del benessere prendendoci il tempo per ascoltare il ritmo del nostro corpo, percepirne le esigenze, attraverso la consapevolezza e la concentrazione, basi fondanti dello yoga e dell’Antigravity®yoga quale mezzo efficace per ripristinare delicatamente e riparare il sistema nervoso, muscolare e strutturale utilizzando le catene cinetiche a spirale, lavorare in apertura ed estensione in totale sicurezza rispettando l’ampiezza e la flessibilità con nessuna compressione sulle articolazioni e con l’utilizzo del respiro cosciente come MOTORE e COMBUSTIBILE del movimento.

 

Lo Yoga è trovare un punto fermo nel mondo che gira.

Trovare un centro in Se stessi.

Un rifugio interiore dal mondo esterno, il mondo del caos.

 

(Tomas Elliot)

 

 

PERCORSO DI EMOZIONI E BENESSERE (di Claudia Mariotti)

Molte volte è sufficiente regalarsi un momento silenzioso e leggero per sentire che tutto il mondo intorno ha un altro aspetto.

Noi riusciamo a offrirti anche questo!

Lo Studio si prepara a rispondere ad ogni richiesta, così fra le tante tecniche di massaggio esistenti ho scelto per voi:

  • massaggio drenante/relax , tecnica manuale dal tocco leggero e scivolato che stimola l’affiorare dei liquidi presenti in eccesso nel derma e ne favorisce lo smaltimento;

  • massaggio decontratturante/energetico composto da rotolamenti del connettivo e impastamenti profondi, mirati ad ammorbidire ispessimenti e tensioni muscolari;

  • massaggio shiatsu, eseguito con digitopressioni profonde lungo linee chiamate meridiani che percorrono l’intero organismo. La qualità della pressione, unita alla precisione, consente all’energia (intesa come nutrimento nel significato più ampio del termine) di fluire migliorando lo stato generale dell’organismo.

Ogni tecnica, sia essa eseguita con tocco leggero, medio o profondo, ha innanzitutto lo scopo di “prevenire” disfunzioni derivanti da atteggiamenti, posture scorrette, movimenti ripetitivi, stress; nel caso le “disfunzioni” (mal di schiena, tensioni cervicali, malesseri generalizzati, ecc…) siano già presenti, i massaggi contribuiscono notevolmente ad una rapida ed efficace risoluzione dei problemi.

Durante la manifestazione di Cesena in Fitness è possibile ricevere un esempio di massaggio presso il gazebo del JUST PILATES STUDIO,

e precisamente VENERDÌ 12 SETTEMBRE DALLE 15 ALLE 19.

Vi aspetto Claudia

_DSC8312 _DSC7987 _DSC8134

Share This:

Lascia un commento