OPEN DAY sabato 16 FEBBRAIO ’13 POSTURA E DIMAGRIMENTO CON IL FUNCTIONAL TRAINING

UNA GIORNATA DEDICATA ALL’ASPETTO METABOLOLICO DELL’ALLENAMENTO FUNZIONALE CON PROTOCOLLI DI LAVORO CHE RISPETTANO I MAGGIORI PRINCIPI POSTURALI DEL CORPO UMANO E AL CONTEMPO PERMETTONO DI OTTENERE EFFETTI DIMAGRANTI…..

DOVE NON ARRIVA LA POSTURA ARRIVA IL FUNZIONALE!!!

L’ATTIVITA’ METABOLICA SI ESPRIME ATTRAVERSO ALLENAMENTI DI FORZA E POTENZA ORGANIZZATI IN CIRCUITI IN CUI IL CARICO CARDIOVASCOLARE VIENE STIMOLATO TRA IL 65% E L’80% DELLA FREQUENZA CARDIACA MASSIMA PER AUMENTARE IL METABOLISMO BASALE E STIMOLARE IL DIMAGRIMENTO GENERALE. A TAL FINE NEL NOSTRO OPEN DAY POTRAI PROVARE , CON I TUOI CARI E I TUOI AMICI , LEZIONI A CORPO LIBERO E CON ATTREZZI NON E DESTABILIZZANTI ( KETTLEBELL , I BILANCIERI , POWER BAG, TRX) TUTTE ATTE A STIMOLARE LE TUE CAPACITA’ E LE TUE QUALITA’ SCOPRENDO I TUOI LIMITI E INSEGNANDOTI GIOCOSAMENTE A SUPERARLI!!

 

POTRETE SCEGLIERE DI ALLENARVI CON LE SEGUENTI DISCIPLINE!

 

Ore 10.00 KETTLEBELL TRAINING

Ore 11.00 PRIMAL MOVE

Ore 12.00 FUNCTIONAL CROSS TRAINING

Ore 13.00 SUSPENSION TRAINING + BODY WEIGHT

Ore 14.00 BODY WEIGHT

Ore 15.00 KETTLEBELL TRAINING

Ore 16.00 PRIMAL MOVE

Ore 17.00 FUNCTIONAL CROSS TRAINING

 

KETTLEBELL TRAINING: Allenamento di forza, di resistenza e attività cardiovascolare con l’uso dei kettlebell; i suoi obiettivi sono 50% posturali e 50% dimagranti.

PRIMAL MOVE: Allenamento a corpo libero che si rifà ai movimenti primordiali del mondo animale; i suoi obiettivi sono 60% posturali e 40% dimagranti.

FUNCTIONAL CROSS TRAINING: E’ un allenamento funzionale a 360° che include l’utilizzo di tutte le discipline qui elencate e molti altri attrezzi non convenzionale (power bag, water bag, bilancieri, fitball, slider… ); i suoi obiettivi sono 20% posturali e 80% dimagranti.

SUSPENSION TRAINING: Allenamento di forza e di resistenza che stimola la capacità dell’equilibrio attraverso l’utilizzo di cavi con maniglie sospesi al soffitto; i suoi obiettivi sono 70% posturali e 30% dimagranti.

BODY WEIGHT: Allenamento a corpo libero che sfrutta l’organizzazione di tutti gli esercizi di base per la forza e la resistenza degli arti inferiori e della cintura addominale; i suoi obiettivi sono 50% posturali e 50% dimagranti.

Share This:

Lascia un commento